Mai perdere l'ardente desiderio di vincere e credere nelle mete - Intervista a Giuseppe Giordano - OSM Partner Napoli

Mai perdere l’ardente desiderio di vincere e credere nelle mete – Intervista a Giuseppe Giordano

Mai perdere l’ardente desiderio di vincere e credere nelle mete – Intervista a Giuseppe Giordano

METE E SOGNI

I segreti del successo, intervista a Giuseppe Giordano OSM partner Caserta

“Mai perdere l’ardente desiderio di vincere e credere nelle mete”

Giuseppe Giordano è il direttore commerciale di OSM partner Caserta. Giordano è uno di quegli imprenditori di cui è molto bello raccontare la storia per due ragioni: la prima è che si tratta di una storia costellata di vittorie, quindi una storia a lieto fine; la seconda è che Giordano, come moltissimi imprenditori italiani si è creato la sua vittoria a forza di lavorare e sognare, dimostrando così che la perseveranza e la lucidità sono il segreto del successo. “Se potessi incontrarmi a vent’anni, mi direi una sola cosa: non perdere di vista il tuo sogno e battiti con le unghie e con i denti per ottenerlo”.

Previdorm e Hug, due fiori all’occhiello dell’imprenditoria campana

“La mia carriera è iniziata come tante altre, con un giovane con la testa piena di sogni e tanta voglia di fare. All’inizio mi occupavo di vendita diretta, porta a porta. Poi un evento ha cambiato completamente la mia visione del mondo. “Un giorno sentii un discorso del fu creatore della Apple, Steeve Jobs, e le sue parole mi risuonarono dentro ‘Non vivete le vite degli altri , siate folli e affamati. “

Da qui lo scatto di carriera che porta Giordano dalla vendita diretta al cuore dell’azienda. La sua prima avventura è stata con Previdorm, una delle aziende leader in materassi personalizzabili.

“Quello è stato il momento dove ho deciso di rincorrere il mio sogno di avere un’azienda tutta mia. E così è stato. Da ormai 18 anni l’azienda Previdorm offriamo un prodotto unico sul mercato sia in termini di qualità che di personalizzazione, infatti i nostri materassi sono personalizzabili ogni 5 cm donando al cliente il massimo comfort.
Godiamo della fiducia dei nostri clienti e, grazie alla formazione nella quale crediamo molto, abbiamo affrontato questi ultimi anni con lucidità e controllo stupendo i clienti con i nostri servizi e la qualità dei prodotti.
Da poco abbiamo creato anche un’altra azienda, un’impresa giovane e con una visione molto moderna del mondo del riposo: Hug. I materassi Hug, realizzati Memory foam di altissima qualità, sono acquistabili online e sono recapitati direttamente a casa vostra in una scatola, ovunque in Italia, possiamo dire che ormai il buon riposo è a portata di click!”Il sogno è quello di affermare sul web un azienda tutta italiana, dai produttori al marketing.

La carriera e il savoir faire di Giordano ci dimostrano che anche in un periodo di crisi c’è spazio per crescere e che il mercato è grande e le opportunità appartengono a chi le sa prendere.

Osm e la formazione

“La cosa che mi è piaciuta di più di OSM è stata la concretezza dell’aiuto che porta alle aziende. Prima di diventare direttore commerciale di Osm nell’area del casertano ne sono stato cliente” racconta l’imprenditore Giordano.

Questo imprenditore napoletano ha deciso, dopo più di 2 decenni passati con le mani in pasta nel mercato di mettere le sue conoscenze e le sue esperienze a disposizione di tutti gli imprenditori che come lui hanno fame di vittoria.

“ Io ho sempre creduto nella formazione, ma non in tutte le formazioni.- continua Giordano- Nei mie anni di carriera ho sempre dato molto peso alle formazioni ed alla possibilità di crescere, di migliorami. Ho sempre creduto che l’imprenditore vincente deve essere un imprenditore illuminato, capace di mettersi in discussione e di avere la lucidità giusta per affrontare il mercato.
Mi è spesso capitato, soprattutto in gioventù, di seguire delle formazioni dove l’obiettivo principale era psicologico, quindi quello di motivarci, di caricarci a molla. Con gli anni ho capito che quest’esercizio, per stimolante che possa essere, ci lasciava con una motivazione fondata su poco, che pian piano svaniva. OSM mi ha da subito sorpreso perché la formazione si fondava su aspetti concreti come la gestione finanziaria ed economica dell’azienda, la crescita e la gestione del tempo e del personale. La loro concretezza, il valore di mettere i segreti delle PMI che battono la crisi a disposizione degli imprenditori pronti a vincere le sfide di domani mi hanno convinto non solo del valore delle formazioni, mi ha dato voglia di partecipare!

Uno degli aspetti che preferisco del mio lavoro è proprio questo: avere la possibilità di condividere tutta l’esperienza acquisita in questi anni di lavoro e soprattutto avere l’opportunità di sostenere l’imprenditoria giovane”

L’imprenditore vincente secondo Giuseppe Giordano, direttore OSM Partner Caserta

  • possiede una meta ben chiara
  • ha una giusta energia vitale
  • ha il pieno apprezzamento dei collaboratori
  • coinvolge i suoi collaboratori nelle problematiche aziendali
  • ha comprensione ed interesse verso i problemi personali dei collaboratori
  • da sicurezza nel lavoro

O ti formi o ti fermi

“Con OSM da anni studiamo le PMI che nonostante la crisi non fanno altro che collezionare traguardi, mettendo a disposizione dei nostri clienti questa conoscenza.
Ed abbiamo osservato che ben l’85% dei nostri clienti sono riusciti a crescere grazie ai nostri consigli” dice Giordano.

Che si voglia o no il mondo è cambiato e con lui l’economia. Molte aziende stanno conoscendo situazioni difficili e l’economia sembra stagnare. O almeno così sembrerebbe a prima vista.

“La crisi è parte del gioco, non esiste un periodo storico che non ne abbia conosciute e non esiste periodo storico che non ne conoscerà. – conclude Giordano- Personalmente io ho sempre creduto in una cosa: prima di commiserarsi sui fattori esterni (non controllabili  dalla propria volontà) bisogna dare uno sguardo profondo ai fattori interni all’azienda. Spostando così l’attenzione su tutto un mondo di opportunità e di miglioramento! Due volte al mese la nostra scuola imprenditoriale MBS accoglie decine di imprenditori pronti ad aprire gli occhi su tutte le opportunità nascoste che questi tempi offrono. Se hai un’azienda e ti stai comportando nello stesso modo in cui ti comportavi prima dell’avvento del COVID non puoi lamentarti se i risultati mancano all’appello”.

Il segreto del successo secondo Giordano risiede in una ricetta sapientemente composta di volontà di migliorarsi costantemente e un ardente desiderio di vittoria, quello che motiva ogni sforzo per raggiungere i propri sogni.

“Se un imprenditore perde l’ardente desiderio di credere nei suoi sogni poco importa in che stato sia l’economia, ha già perso.”

 

    Informativa Privacy Leggi qui

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13)

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per la finalità 3.1 (*Obbligatorio.)

    Finalità 3.2 PrestoNego

    Finalità 3.3 PrestoNego